Blocco differenziale

Il blocco differenziale é uno degli accessori fondamentali per affrontare il fuoristrada impegnativo. 

Infatti il differenziale libero non é grado di offrire trazione sufficiente quando una delle due ruote sullo stesso assale perde aderenza. Per definizione, il differenziale libero conferisce trazione alla ruota più scarica, mentre per progredir...

Il blocco differenziale é uno degli accessori fondamentali per affrontare il fuoristrada impegnativo. 

Infatti il differenziale libero non é grado di offrire trazione sufficiente quando una delle due ruote sullo stesso assale perde aderenza. Per definizione, il differenziale libero conferisce trazione alla ruota più scarica, mentre per progredire la ruota a terra avrebbe bisogno di trazione.

Il blocco differenziale serve proprio a questo. Quando il blocco viene attivato, i satelliti planetari interni vengono bloccati e la trazione viene conferita in maniera pari ad entrambe le ruote.

La nostra selezione é focalizzata sui prodotti ARB, leader a livello mondiale nel segmento dei blocchi differenziali ma non solo.

I blocchi sono disponibili per Dana 30 e Dana 44 anteriore e Dana 44 posteriore.

Per Dana 30 anteriore offriamo blocco 27 spline.

Per Dana 44 anteriore offriamo blocco 30-35 spline, per Dana 44 posteriore 30-32-35 spline. I blocchi 35 spline richiedono semiassi specifici, mentre gli altri

Un blocco differenziale su un Dana 30 é da usare con parsimonia se si montano pneumatici maggiorati. Infatti componenti come corona, pignone e semiassi sono sottoposti a forti sollecitazioni, specialmente se chi guida ha il piede tendenzialmente pesante.

Il blocco ARB é ad azionamento pneumatico e richiede un compressore ARB per il funzionamento.

Più

Blocco differenziale Ci sono 7 prodotti.

Mostrando 1 - 7 di 7 articoli
Mostrando 1 - 7 di 7 articoli

Follow us on Facebook