Sotto-categorie
Il termine long arm si riferisce ad una speciale serie di puntoni la cui installazione prevede la rimozione degli attacchi al telaio dei puntoni di serie.
Infatti i nuovi attacchi del kit long arm vanno saldati in posizione più centrale sul lato lungo del telaio.
I puntoni stessi sono notevolmente più lunghi dei puntoni short arm e questa caratteristica, unita alla nuova posizione degli attacchi, permette ai puntoni di lavorare più paralleli al terreno, a beneficio di un miglior handling.
I benefici di un kit long arm sono avvertibili man mano che si sale con il rialzo, ma già da un rialzo +3.5" l'handling sul veloce risulta notevolmente migliorato.
I kit di rialzo sono tra gli accessori più richiesti dai possessori di Jeep Wrangler che intendono installare pneumatici maggiorati e aumentano le performance in fuoristrada.
Il rialzo del veicolo é uno dei primi passi per i possessori di Jeep Wrangler che intendono migliorarne la resa in fuoristrada. La maggiore altezza del telaio aumenta gli angoli caratteristici e della mobilità dei ponti.
Alcuni kit di rialzo possono essere omologati per l'utilizzo stradale (espressamente indicato), altri invece sono destinati all'utilizzo fuoristrada e competizione.
Ammortizzatori Piggypack Regolabili - JK 2 porte